Errata corrige DSGA copertura posti vacanti a.s 2019/20 – allegato modello domanda di candidatura DSGA

Data:
2 Agosto 2019

OGGETTO: Copertura posti vacanti D.S.G.A. – A.S. 2019/20.

In applicazione del CCDR concernente le utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo, ata relativo all’anno scolastico 2019/2020 che richiama integralmente l’Ipotesi C.C.N.I. del 12/06/2019, quest’ufficio secondo l’art. 5: ”provvederà alla copertura dei posti vacanti per il profilo D.S.G.A. secondo le modalità previste dai commi 1-2 art.14 Ipotesi C.C.N.I. del12/06/2019, qualora non sia possibile provvedere si procederà ai sensi dei commi 3,4,5,6 ed 8 del medesimo articolo attraverso l’utilizzazione del personale con contratto a tempo indeterminato appartenente ai profili di responsabile amministrativo o di assistente amministrativo titolare in altra istituzione scolastica”.

Si evidenzia che sono esclusi dalla possibilità di presentare domanda gli assistenti amministrativi che hanno formalmente rifiutato di svolgere il suddetto incarico nella scuola in cui sono titolari.

Gli Uffici di Ambito Territoriale formuleranno una graduatoria suddivisa nelle seguenti fasce: A),B),C),D),E),F),G; all’interno di ciascuna delle fasce sopra indicate ed a parità di ogni altro trattamento sarà attribuita preferenza in primo luogo ai beneficiari della prima posizione economica di cui all’art. 2 della sequenza contrattuale 25/07/2008 e nelle sole fasce da B) a E) in secondo luogo, alla maggiore anzianità complessiva nel profilo di Assistente Amministrativo.

I risultanti elenchi provinciali per il conferimento degli incarichi annuali di D.S.G.A. potranno essere utilizzati anche dai Dirigenti Scolastici per eventuali sostituzioni temporanee qualora non ci fossero nella scuola interessata assistenti amministrativi disponibili all’incarico.

I Dirigenti Scolastici, ai fini delle predette operazioni, avranno avuto cura di inviare a quest’Ufficio l’individuazione del personale assistente amministrativo interno a cui affiderà le funzioni di D.S.G.A. come previsto dal comma 1 e 2 art. 14 dell’ipotesi di CCNI del 12 giugno 2019 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2019/20, procedendo direttamente alla stipula del relativo contratto ai sensi dell’art. 47 CCNL 2007; in caso contrario dovranno comunicare all’ufficio scrivente la non copertura del posto di D.S.G.A. presso il proprio istituto.

Gli assistenti amministrativi che non facenti parte nella fattispecie di cui al comma 1 e 2 dell’art. 14 del succitato CCNI e che intendano presentare domanda per l’inserimento nella graduatoria per l’individuazione del personale a cui affidare le funzioni di D.S.G.A. per l’a.s. 2019/20, dovranno compilare ed inviare a quest’Ufficio entro e non oltre il 19/08/2019 l’allegato modello di domanda esclusivamente al seguente indirizzo usp.pt@istruzione.it

Considerata la ristrettezza dei tempi, al fine di agevolare le operazioni utili a garantire la copertura dei posti dal 1° settembre 2019, si chiede la consueta collaborazione delle SS.LL. in particolare per i seguenti accorgimenti:

– dettagliata certificazione dei servizi effettivamente prestati in qualità di D.S.G.A. secondo quanto previsto dai CC.CC.NN.LL. del comparto scuola;

– compilazione precisa e puntuale dell’allegato e l’invio al solo indirizzo e-mail indicato.

Le domande pervenute tardivamente non saranno prese in considerazione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Ultimo aggiornamento

28 Settembre 2023, 10:28